Lun - Ven: 15.30 - 19.30
La versione veterinaria dell'oftalmologia è nota come oftalmologia veterinaria. Questa è una specialità veterinaria che si concentra sulla diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle malattie oculari negli animali. Gli oftalmologi veterinari sono medici veterinari specializzati che hanno completato una formazione specifica in oftalmologia animale.
Essi gestiscono una vasta gamma di condizioni oculari negli animali domestici e negli animali da compagnia, compresi cani, gatti, cavalli e animali esotici. Le malattie oculari negli animali possono includere congiuntiviti, glaucoma, cataratta, ulcere corneali, malattie della retina, distacchi della retina, tra gli altri.
Gli oftalmologi veterinari eseguono esami oculari approfonditi, utilizzando strumenti e attrezzature specifici per gli animali, prescrivono farmaci, consigliano terapie e, se necessario, eseguono interventi chirurgici oculari. Mantenere la salute degli occhi negli animali è cruciale per il loro benessere complessivo e può contribuire a migliorare la qualità della vita degli animali affetti da disturbi oculari.
L'oftalmologia veterinaria gioca un ruolo importante nella cura della salute oculare degli animali, contribuendo a garantire che possano vedere e funzionare nel modo migliore possibile.
La dott.ssa Romina Giannotti si occupa di oftalmologia e chirurgia oftalmica veterinaria . PRESSO AMBULATORIO... (altro)
Il glaucoma è una patologia oculare che comporta lentamente alla cecità totale e può essere... (altro)
La causa più comune di problemi oculari nei gatti è determinata da infezione da herpesvirus... (altro)
I sintomi legati ad un’uveite anteriore possono colpire uno o entrambi gli occhi. Il quadro... (altro)
La terza palpebra si trova nell'angolo interno degli occhi, sotto la palpebra inferiore. Al... (altro)