Lun - Ven: 15.30 - 19.30 Sab: 9:30 - 12
Per appuntamenti, chiamare da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e sabato dalle 09:30 e 12
Dott. Gioacchino Ardisia
Medico Veterinario – Oculistica Veterinaria
Sono il Dott. Gioacchino Ardisia, Medico Veterinario che si occupa da anni in modo esclusivo della cura e prevenzione delle patologie che affligono gli occhi di cani e gatti.
Mi sono laureato con lode nel 2011 presso l'università di Bologna e, dopo un breve periodo come veterinario generalista, oramai da anni mi occupo esclusivamente di oftalmologia veterinaria.
Nel 2022 ho frequentato il prestigioso Basic Science Course in California, corso intensivo della durata di tre settimane incentrato esclusivamente sull'oculistica veterinaria con approccio multispecie e nel 2023 e 2024 ho partecipato a Berlino ai corsi di microchirurgia corneale avanzata e microchirurgia intraoculare e della cataratta.
Partecipo oramai da anni a tutti i corsi di aggiornamento della Società Oculistica Veterinaria Italiana SOVI e dell'European Society of Veterianry Ophthalmology ESVO.
Nello specifico offro i seguenti servizi:
- visite cliniche in cane e gatti;
- chirurgia degli annessi oculari;
- chirurgia corneale (ulcere corneali profonde, perforazione e lacerazioni corneali...);
- chirugia di cataratta;
- diagnosi del glaucoma mediante gonioscopia;
- esame strumentale della funzionalità retinica (ERG elettroretinografia);
Collaboro da anni con le più importanti cliniche veterinarie della provincia di Verona, Brescia e Trento e credo fermamente nell'aggiornamento costante, nella collaborazione multidispiplinare con i colleghi referenti e nell'offrire ai miei pazienti le più moderne attrezzature a disposizione.
Telefono: 3319728589
mail: gioacchino.ardisia@yahoo.it
Instagram: oculistaveterinario

Il dr Ardisia Gioacchino si occupa di oftalmologia e chirurgia oftalmica presso l'ambulatorio veterinario del... (altro)

Il glaucoma è una sindrome oculare neurodegenerativa caratterizzata da un aumento della pressione intraoculare che... (altro)

La cornea rappresenta la parte anteriore dell’occhio, è trasparente ed ha la funzione di proteggere... (altro)

L'uvea anteriore è costituita dall'iride, dal corpo ciliare e dall'angolo della camera anteriore (o iridocorneale).... (altro)

La terza palpebra è una membrana con struttura cartilaginea che si trova medialmente, in prossimità... (altro)